FELTRO

Cuoricino portachiavi in feltro con ricamo a punto croce

Semplice ma delizioso!

Occorrente: pannolenci verde oliva, cordoncino in lana cardata rosa antico, imbottitura, tela aida, filo da ricamo a punto croce nelle tonalità del rosa, fuxia, verde, anellino per portachiavi.

Ricamare su tela aida una rosellina (io ho utilizzato uno schema trovato su internet: l’ho riportato qui sotto), quindi ripiegare il bordo e cucirlo (per chi non è pratico con ago e filo, c’è sempre la soluzione della colla vinilica passata su tutto il bordo con un pennellino, attenzione però, in questo caso non potrete lavare il vostro porta chiavi!).

Disegnare la sagoma di un cuore sul pannolenci per due volte, ritagliare e cucire a punto filza lasciando un piccolo foro per girare il lavoro e imbottirlo. Quindi, girare il lavoro e imbottire, terminando la cucitura con punto nascosto.

Applicare il ricamo (se non volete cucire potete incollarlo).

Inserire l’anellino nella lana cardata, creare un’asola e alla base di questa creare un nastrino: applicare asola e relativo nastrino sul cuore (al solito, con ago e filo, oppure con la colla a caldo). Ecco pronto il vostro porta chiavi!

Lascia un commento