DECOUPAGE

Portafoto in sospeso trasparente

Questo slideshow richiede JavaScript.

Si tratta della lavorazione, mediante un attrezzo chiamato bulino, di forme in materiale plastico (fogli in commercio oppure immagini applicate su fogli plastici mediante apposita colla), riscaldate pochi secondi con una candela, per trasformarle in sagome 3D, successivamente assemblate con colla a caldo.

Acquistando i fogli in commercio già decorati, si ottiene un effetto “porcellana”; utilizzando colla, fogli plastici trasparenti e, per esempio, tovaglioli da decoupage, si ottiene un effetto opaco.

In realtà, ma non mi ci sono ancora cimentata, è possibile realizzare la tecnica del sospeso trasparente con la stoffa, applicata su di una lamina.. come prima esperienza mi è parsa un pochino troppo complicata….!

Sicuramente però in futuro ci proverò perchè il risultato che si ottiene, stando alle immagini scovate con un giretto su internet, è a dir poco spettacolare! Entrambi sono belli, dipende dal lavoro che si intende realizzare!

Ho acquistato un foglio con fiori di pesco e un foglio con orchidee, realizzando questo portafoto che ho precedentemente carteggiato e dipinto con colore da decoupage!

3 thoughts on “Portafoto in sospeso trasparente

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...