E' FESTA! · PASQUA · RICICLO CREATIVO

Creare una ghirlanda

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le ghirlande sono così belle! Sia da appendere in casa che come fuoriporta… si possono creare per ogni stagione, per dare un benvenuto ai propri ospiti sempre nuovo e alla propria casa la freschezza della primavera, la solarità dell’estate, i colori dell’autunno, il calore dell’inverno….

…. ma le ghirlande in commercio non costano proprio poco, soprattutto considerato che in poco tempo, non spendendo nulla, si possono realizzare da sè! E il risultato, secondo me, è assolutamente all’altezza!

Come ho fatto: avete presente le griglie tonde con piedini che danno in dotazione con il forno a microonde (e che, credo, nessuno mai utilizzi!)? Ne avevo due, così le ho legate insieme con del filo, sfasando i piedini, in modo da crearmi una sorta di “dima”.

Ho poi utilizzato dei rami flessibili che mio papà aveva potato qualche tempo prima, girandoli attorno alla dima e fissandoli tra loro (ovviamente non alla dima!!!) con del fil di ferro.

Ho continuato così, aggiungendo rami, fino a quando ho ottenuto una ghirlanda delle dimensioni desiderate e delicatamente ho poi estratto la ghirlanda dalla dima… tutto qui! Pareggiando bene il fil di ferro, questo non si nota e volendo ottenere un diverso effetto, è possibile dipingere, per esempio di bianco, la ghirlanda… che ne dite?

2 thoughts on “Creare una ghirlanda

    1. No, non sono in vendita, ma se acquisti una ghirlanda già pronta, decorarla è questione di una mezzoretta al massimo..! Bastano alcuni fiori finti, delle uova di polistirolo già decorate, un paio di tovaglioli e il gioco è fatto!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...