AGO&FILO · RICICLO CREATIVO

Canotta con papaveri in tulle

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ecco una proposta per rinnovare una canotta nera, anonima aggiungendo un tocco di colore, un pizzico di glamour dato da tulle e nastrini, ma soprattutto tanta , tanta personalità!

Vediamo come ho fatto: avevo del tulle rosso, probabilmente avanzato da qualche bomboniera di laurea… così ne ho ricavato 16 dischi che ho passato, lungo il bordo, sulla fiamma di una candela, in modo da sigillare il taglio e allo stesso tempo in modo da arricciare il dischetto donandogli movimento.

Quindi ho cucito insieme quattro gruppi da 4 dischetti sovrapposti, ciascuno; al centro di ogni gruppo ho cucito delle perline nere di conteria ottenendo in questo modo quattro papaveri.

Ho poi fissato ciascun papavero sulla canotta, ad altezze diverse per dare movimento. Ho realizzato gli steli con una catenella ad uncinetto (bugia: non io, non ne sono capace…. è stata mia mamma!!) che ho poi (questa volta io), fissato con ago e filo alla canotta.

Infine ho realizzato quattro fiocchetti con del nastro in tulle nero che ho applicato alla canotta, sempre con ago e filo… che ne dite del risultato?

Lascia un commento

